Posso gestire Facebook e Instagram dallo stesso posto? Prova Business Suite!

Arriva una novità importante tra gli strumenti di Facebook messi a disposizione per le PMI. Business Suite è una dashboard intuitiva che agevola e migliora il lavoro di gestione delle attività su Facebook e Instagram.

Cos’è Facebook Business Suite

Con Business Suite hai gli strumenti di pubblicazione, messaggistica, funzioni pubblicitarie e gli insight delle pagine che gestisci in un unico luogo dove poter monitorare tutto. Un bel salto di qualità per una migliore esperienza gestionale per le attività su Facebook delle aziende.

Come utilizzarlo

Per sfruttare a pieno le funzionalità di questo nuovo strumento è necessario innanzitutto collegare gli account aziendali di Facebook e Instagram. Quando ci si collega a business.facebook.com da computer si viene automaticamente indirizzati a Business Suite. Chi usa l’applicazione Gestore delle Pagine, vedrà automaticamente l’opzione per accedere a Business Suite. Altrimenti puoi scaricare l’app Facebook Business Suite per iOS o Android.

Fatto ciò, potrai navigare tra le sue funzionalità visualizzando messaggi e avvisi importanti; analizzare i dati statistici su engagement, reach e analisi delle performance delle sponsorizzazioni, capendo cosa sta funzionando meglio su ogni piattaforma. Oltre a ciò si possono pubblicare e programmare con facilità i post nel feed sia di Facebook che di Instagram contemporaneamente.

Conclusione

Come afferma Facebook stessa “Business Suite consente di gestire tutte le attività in un solo posto, lasciandoti il tempo di concentrarti su altri aspetti della tua attività”.

0 Condivisioni