La tua abilità, la nostra esperienza

Il nostro approccio è costruito in totale trasparenza e collaborazione con il cliente per controllare il flusso lavorativo, i costi e le scadenze. Per questo il nostro scopo è fornire un team di professionisti dediti a concepire, progettare, sviluppare e testare servizi e prodotti con un solo obiettivo: smarcare qualsiasi problema ed interferenza funzionale, al fine di fornirti un prodotto efficiente, unico e impeccabile.

Metodologia agile

Lavoriamo insieme al cliente per raggiungere tutti gli obiettivi nei tempi prestabiliti e rispettando i budget proposti. La nostra attività è organizzata in sprint settimanali ai quali lavora un team dedicato che ha obiettivi e tempistiche definiti da sistemi di time e task management.

Comunicazione continua

Rendiamo i nostri clienti parte integrante del processo di sviluppo in ogni sua fase, consapevoli che una comunicazione continua e adeguata sia fondamentale per il raggiungimento dello scopo.

Per ogni cliente creiamo una chat dedicata in modo da poter velocizzare lo sviluppo del progetto.

Trasparenza

Siamo convinti che il perno centrale per ottenere la fiducia dei nostri clienti sia la trasparenza, la chiarezza e il rispetto. Per questo motivo, in qualunque fase del progetto, il cliente può decidere di interrompere la collaborazione e ricevere tutto il materiale prodotto fino a quel momento.

In formazione we trust

Dopo aver realizzato il prodotto richiesto è interesse di Psicografici formare il team interno dell’azienda. Aiutiamo l’azienda nel processo di valutazione dei collaboratori per permettere ai nostri clienti di avere una totale autonomia e costi di manutenzione ridotti.

Utilizzo responsabile

Siamo ostinati e da sempre cerchiamo di correggere le cattive abitudini degli utenti e dei clienti in relazione al web marketing e al design: definiamo e applichiamo processi e best practice valide nel medio-lungo periodo e lo facciamo attraverso un utilizzo responsabile degli strumenti e un’applicazione corretta delle procedure, cercando di rendere il nostro lavoro e l’esperienza di ogni cliente, unica e funzionale.

Qualità e passione

Tutto quello che facciamo lo facciamo con grande passione e dedizione, ispirandoci ai modelli di qualità e ai processi delle migliori agenzie del mondo: questo ci ha permesso di ottenere un certificato di qualità riconosciuto a livello internazionale per la nostra attività di consulenza e formazione.

Alcuni concetti chiave del nostro metodo

Benchmarking

Il benchmarking è l’attività di ricerca, misurazione e raffronto che l’agenzia fa con prodotti, servizi, processi ed operazioni complesse e procedure strutturate che altre aziende dello stesso settore o di settori simili hanno sviluppato. Attraverso questa analisi il nostro team sarà in grado di pianificare la strategia adatta per permettere ai nostri clienti di ottenere risultati eccellenti e migliorare le prestazioni aziendali.

Interview

L’interview è il primo momento operativo di qualunque progetto. In questa fase avviene un incontro face-to-face con il cliente durante il quale ci informiamo riguardo i “perché” e i “cosa” del progetto. Sulla base delle risposte fornite realizziamo, insieme al cliente, un documento che condivideremo con il team Psicografici per fornire un quadro generale del lavoro che spetterà ad ogni professionista interessato.

Brief

E’ il momento in cui i nostri clienti descrivono al team Psicografici l’idea pilastro del progetto. Sulla base del documento redatto dopo il primo incontro, ognuno domanda, discute ed entra nel vivo di ciò che dovrà essere realizzato. E’ il momento chiave in cui ogni membro del team Psicografici può individuare e interpretare le necessità del cliente e del progetto e in cui può prevedere come mettere la propria professionalità a servizio del progetto stesso.

Sprint settimanali

Lo sviluppo del progetto avviene in cicli di lavoro chiamati “Sprint” della durata di una settimana. Ogni fase è time-boxed e non è prolungabile. Il cliente decide le priorità, il team si impegna a realizzarle per metterle a disposizione dello sprint successivo, stimandone volta per volta la complessità e definendo gli strumenti di cui avrà bisogno.

Stakeholder

Lo stakeholder è la figura di riferimento scelta dal cliente che partecipa agli sprint-plan. Lo stakeholder comunica gli eventuali aggiornamenti di strategia e riallineamento degli obiettivi e riporta al cliente lo stato di avanzamento del progetto. Lo stakeholder è il nostro referente unico col quale portiamo avanti le diverse fasi del progetto.

Demo

Durante gli sprint-plan il team Psicografici effettua delle demo delle funzionalità sviluppate che solo dopo essere state confermate e collaudate dal cliente, possono essere considerate complete e funzionanti. In questo modo il cliente ha la possibilità di verificare se il prodotto è funzionale agli obiettivi e se le richieste sono state rispettate.

Retrospettive

Fare il punto della situazione ed eventualmente fare scelte strategiche per ottimizzare il lavoro e il conseguente raggiungimento degli obiettivi è una fase necessaria. Per questo motivo prevediamo due momenti di briefing intermedi insieme al cliente, un meeting al raggiungimento di un terzo del progetto e un meeting al raggiungimento di due terzi, per valutare l’iter del lavoro svolto.

I nostri clienti:

Siamo certificati: