Digital Tree

Cliente

Digital Tree

Attività svolta
  • Restyling grafico
  • Sviluppo sito web responsive e multilingua
  • Studio e realizzazione immagini
  • SEO

Descrizione progetto

Digital Tree è un incubatore di startup che utilizzino tecnologie di Intelligenza Artificiale, che ha sede a Genova. Digital Tree si occupa anche di formazione sul tema dell’AI e di supporto a quelle imprese che vogliono integrare l’AI nel loro business.
Compito di Psicografici è stato non solo eseguire un restyling completo del sito già esistente, ma anche effettuare uno studio sulle immagini da realizzare come corredo alle diverse sezioni del sito, al fine di dare risalto allo spirito glocal di Digital Tree.

Occhio al dettaglio

Digital Tree accoglie startup che fanno dell’Intelligenza Artificiale il cuore del loro business. Punto di forza dell’incubatore è il Building innovativo, progettato per garantire contaminazione tra le differenti realtà che lo popolano: studenti, Data Scientist, Aziende, Finanziatori, Startup, appassionati di tecnologia.

Sito web responsive e multilingua

Psicografici ha realizzato per Digital Tree un sito internet completamente responsive (capace quindi di adattarsi in modo automatico al dispositivo con il quale viene visualizzato). Il sito è strutturato in maniera da rendere relativamente semplice per il Cliente sia il futuro inserimento di nuove pagine che – soprattutto - la strutturazione dei contenuti al loro interno, mantenendo la coerenza grafica con gli altri contenuti del sito. È stata inoltre predisposta la localizzazione del sito in lingua inglese.

Studio e realizzazione immagini

Digital Tree ha richiesto di realizzare le immagini che corredano le sezioni del sito e la home page. Desiderio del Cliente era che esse esprimessero la filosofia glocal del brand: un’azienda fortemente radicata sul territorio genovese, ma orientata al mondo della tecnologia. Psicografici ha studiato una proposta che unisse immagini della città di Genova (local) a illustrazioni di ispirazione futuristica e tecnologica (global): da tale proposta sono nate delle immagini in stile double exposure.
Il team di questo progetto:

Emanuele, Rebecca e Luca

Il sito è stato sviluppato via WordPress da Emanuele, coadiuvato da Luca. Rebecca si è presa cura del restyling grafico e dello studio e realizzazione delle immagini richieste dal Cliente. Luca ha supervisionato tutto il progetto, prendendosi cura anche della SEO on-site.

  • Emanuele Modafferi
    Web designer
  • Rebecca Alivernini
    Graphic Designer
  • Luca Gianneramo
    Consulente Web Marketing

Altri progetti