Homethic

Cliente

Homethic

Attività svolta
  • Sviluppo restyling grafico
  • Coordinato immagine
  • Sviluppo sito web
  • Servizio fotografico
  • Blogging

Descrizione progetto

Homethic è una società di consulenze su Home Staging, Interior design e decoration. Homethic propone ai propri clienti operazioni pratiche per preparare immobili alla vendita o all’affitto, con un occhio attento al riciclo e al riuso di materiali e tessuti per un nuovo impiego. Compito di Psicografici è stato realizzare un restyling del sito già esistente, una Brand Identity forte e un servizio fotografico che sapesse sottolineare la filosofia del marchio.

Logo Concept

La realizzazione del pittogramma e la scelta del logotipo sono tra gli elementi principali di ogni nuovo progetto. Il pittogramma è il primo elemento con cui chiunque entra in contatto e quello che deve rimanere impresso nella mente; deve perciò trasmettere sin da subito il core del brand: in questo caso il concetto di valorizzazione. Il logotipo invece è stato scelto per la sua capacità di rispecchiare i punti di forza di Homethic: eleganza e praticità.

Sito web responsive

L’Agenzia ha avuto particolare attenzione nel creare un sito web perfettamente responsive. Il Responsive design indica una tecnica per la realizzazione di siti in grado di adattarsi in modo automatico al dispositivo col quale vengono visualizzati, siano essi computer, smartphone o tablet. Questa tecnica riduce al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare la schermata di visualizzazione e facilita lo scorrimento e la fruizione dei contenuti.

Servizio fotografico

Per questo progetto Psicografici si è interessata anche alla produzione di materiale fotografico di alta qualità che potesse essere utilizzato per la creazione di contenuti sul sito web e nelle piattaforme di Social network maggiormente utilizzate dal cliente. Questa particolare attenzione visiva dei dettagli permette di trasmettere agli utenti web l’ottima qualità dei servizi proposti.
Il team di questo progetto:

Emanuele, Lorenzo, Federico e Annalisa

Il progetto di Homethic è stato seguito da Federico e Annalisa per quanto concerne tutte le attività di Digital Marketing. Per la produzione dello stesso invece Emanuele si è occupato del restyling del sito e della realizzazione della Brand Identity. Oltre ad aver prodotto il logo e tutta la struttura grafica, ha realizzato un mockup attento alla User Experience e alla User Interface. Il lavoro è infine passato nelle mani di Lorenzo, che ha reso navigabile su CMS WordPress tutto ciò che è stato progettato su carta.

  • Emanuele Tamburlani
    UX Designer
  • Lorenzo De Angelis
    Frontend Developer
  • Federico Falciani
    Founder
  • Annalisa Bifolchi
    Office Manager

Altri progetti