Violia Store

Cliente

Violia s.r.l.

Attività svolta
  • Consulenza progettuale
  • Branding e logo
  • Sviluppo layout grafico
  • Sviluppo ecommerce

Descrizione progetto

Obiettivo del lavoro svolto era offrire al cliente la vetrina virtuale di un marchio identificabile e di un concept store di prodotti artigianali che fa della qualità e dell’originalità i suoi punti di forza. E’ stato quindi creato il logo del marchio in questione e realizzato materiale fotografico dei prodotti e dello store per sottolineare l’unicità di questo tipo di commercio nella sua versione online, creata su misura delle esigenze del cliente.

Classe e personalità

Viola è un concept store nato dall’idea di proporre alla propria clientela qualità e originalità nell’ambito della moda e degli accessori e prende vita in un ambiente accogliente e sensibile dove ognuno può sentirsi a proprio agio. I prodotti Violia nascono nelle mani degli stessi ideatori del brand e in quelle di esperti artigiani nostrani, donando cura, eleganza e professionalità a chiunque abbia il privilegio di conoscerne i manufatti.

Responsive design

L’Agenzia ha avuto particolare attenzione nel creare un sito web perfettamente responsive. Il Responsive design indica una tecnica per la realizzazione di siti in grado di adattarsi in modo automatico al dispositivo col quale vengono visualizzati, siano essi computer, smartphone o tablet. Questa tecnica riduce al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare la schermata di visualizzazione e facilita lo scorrimento dei contenuti.

L'importanza delle icone

Le icone sono state realizzate e pensate all'interno di un menù di navigazione per rendere più agevole la navigazione agli utenti del sito. L'importanza delle icone sta nella riconduzione immediata tra un immagine ed un prodotto.
Il target di riferimento, prettamente femminile, ama la cura del dettaglio così come fa il brand stesso. Per questo le icone realizzate sono semplici ma al tempo stesso molto dettagliate ed inconfondibili. Le stesse icone danno un tocco di "artigianalità" al sito, rendendolo unico e originale.
ecommerce violia
Il team di questo progetto:

Luca, Lorenzo e Gabriella

Abbiamo sfruttato le potenzialità di WordPress e la creatività di Luca per creare un sito dinamico, bello e facile da navigare. Per quanto riguarda lo sviluppo del sito eCommerce ci siamo basati su una piattaforma WordPress con integrazione di WooCommerce. Gabriella si è occupata dell'ottimizzazione dei testi.

  • Luca Bastianelli
    Creative strategist
  • Lorenzo De Angelis
    Frontend Developer
  • Gabriella Guida
    Social & Content manager

Altri progetti