Indica

Cliente

Indica Ope Nature

Attività svolta
  • Branding
  • Coordinato immagine
  • Gestione social network
  • Blogging
  • Google Ads

Descrizione progetto

Il progetto di Indica Ope Naturae, figlio di Psicografici stessa, nasce dalla volontà di far riscoprire la versatilità di utilizzo di una pianta antica come la canapa. Da questi tre concetti – conoscenza, antichità e versatilità – è scaturito tutto ciò che identifica questo marchio: dal logo allo stile di arredo del concept store, dalla scelta di materiali a basso impatto ambientale per il packaging all’e-commerce, alla strategia di marketing e communication. Ogni dettaglio richiama il profondo rispetto per la natura e il suo utilizzo per il benessere delle persone.

Cura del dettaglio

Indica Ope Naturae nasce con l’intento di diffondere conoscenze, scoperte scientifiche e le molteplici possibilità di utilizzo della canapa, una pianta dalla storia millenaria. Ogni prodotto prima di essere posto sugli scaffali di Indica viene attentamente selezionato in base a severi criteri di valutazione che richiedono innanzitutto la certificazione delle aziende agricole italiane di provenienza e la totale genuinità della materia prima.

Responsive Design

L’Agenzia ha avuto particolare attenzione nel creare un sito web perfettamente responsive. Il Responsive design indica una tecnica per la realizzazione di siti in grado di adattarsi in modo automatico al dispositivo col quale vengono visualizzati, siano essi computer, smartphone o tablet. Questa tecnica riduce al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare la schermata di visualizzazione e facilita lo scorrimento dei contenuti.
Il team di questo progetto:

Luca, Lorenzo, Gabriella e Federico

Federico e Luca si sono occupati inizialmente di trovare il giusto nome e tone-of-voice al progetto. Federico si è occupato del design del negozio fisico, Luca di UX/UI del sito Internet, Lorenzo oltre alla realizzazione fisica del sito ha ottimizzato lo stesso per Google Analytics e per Google Ads. Gabriella ha curato invece gli articoli del blog oltre a seguire i canali social.

  • Luca Bastianelli
    Creative strategist
  • Lorenzo De Angelis
    Frontend Developer
  • Gabriella Guida
    Social & Content manager
  • Federico Falciani
    Digital Marketing Manager

Altri progetti