Doge

Cliente

DOGE DOG EMPATHY

Attività svolta
  • BRANDING E LOGO
  • SVILUPPO SITO E-COMMERCE
  • GESTIONE SOCIAL NETWORK
  • COORDINATO IMMAGINE

Descrizione progetto

Doge Empathy è un brand italiano che si occupa della produzione on demand di gioielli Made in Italy in argento 925 simbolo di un legame davvero indissolubile: quello tra voi e il vostro migliore amico a quattro zampe. Da qui la scelta di inserire nel proprio nome la parola “empathy/empatia”, che simboleggia la volontà di offrire ai propri clienti un accessorio unico, personalizzato e artigianale che rappresenti il rapporto sincero d’amore che lega una persona al proprio animale, donando un tocco speciale e sincero a questo legame. 

Branding e logo

Il logo è il primo elemento con cui chiunque entra in contatto, perciò, è importante che fin da subito esprima la core identity del brand così da rimanere impresso nella mente di colui che lo vede. Per questo è fondamentale scegliere un logo che identifichi il brand così da garantirsi una riconoscibilità forte rispetto a tutti i suoi competitor.

Un e-Commerce tutto nuovo

Psicografici si è occupata della realizzazione dell’e-commerce del brand attraverso l’utilizzo della piattaforma WooCommerce. Durante questa fase è stato importante costruire un’interfaccia che fosse completamente in linea con i segni distintivi di Doge. Uno dei punti di forza del brand è la produzione artigianale di pelle e argento, pertanto Psicografici ha realizzato un template dark ma allo stesso tempo elegante e chic, utilizzando colori neutri come il bianco, il marrone e il nero, colorazioni tipiche dei nostri amici a quattro zampe. Il lavoro di squadra di Psicografici ha portato alla creazione di un sito e-commerce, user friendly, semplice e veloce da utilizzare e unico, poiché riesce a supportare tutte le fasi del processo di vendita senza necessità di nessun tipo di ausilio di piattaforme esterne.

I social network: costruzione di awareness

I Social Network di Doge sono stati gestiti da Psicografici che ha creato una community che si impersonificasse nei valori del brand diventando a loro volta dei Brand Ambassador. Psicografici si è occupata anche dell’attività di Community Management, cioè l’attività di gestione delle community del brand, sia online che offline. L’obiettivo principale del Community Management è quello di monitorare le conversazioni e stimolare il dialogo tra brand e persone, promuovendo la maggiore consapevolezza (awareness) di un brand tra i suoi utenti. Attraverso questa tipologia di attività, i Social Media di Doge hanno visto raggiungere, in poco tempo, un numero molto elevato di follower interessati al brand e alla sua offerta di valore.
Il team di questo progetto:

Annalisa, Emanuele e Rebecca

Il lavoro per Doge ha visto impegnati Annalisa, Emanuela e Rebecca. Annalisa si è occupata di organizzare l’attività di Content Management e la creazione di un agile processo di comunicazione esterno e interno. Il sito e-commerce è stato sviluppato via WordPress da Emanuele. Rebecca si è presa cura del restyling grafico e dello studio e realizzazione del logo e delle immagini richieste dal cliente.

  • Annalisa Bifolchi
    Crowdfunding Manager
  • Emanuele Modafferi
    Web designer
  • Rebecca Alivernini
    Graphic Designer Sr.

Altri progetti