Latteria Garbatella

Cliente

Latteria Garbatella

Attività svolta
  • Sito web
  • Blog
  • Social network
  • Coordinato immagine
  • Servizio fotografico

Descrizione progetto

Latteria Garbatella è un bistrot di Roma. Obiettivo del lavoro svolto era creare un marchio e una veste identificativa del brand. Psicografici ha ritenuto indispensabile quindi studiare e realizzare una veste che sapesse comunicare i punti di forza e la filosofia del bistrot, creando un logo adatto a questa esigenza, un menù che sottolineasse la particolarità di piatti e bevande e un sito web funzionale e completo. La comunicazione social e i contenuti del blog sono curati dalla nostra Agenzia.

Prodotti di qualità

Latteria Garbatella è un bistrot nato nel 2015 e sito nell’omonimo quartiere romano. Basa i suoi punti di forza sul recupero dei materiali ecocompatibili, sulla qualità e la freschezza degli ingredienti e sull’esperienza innovatrice degli chef e dei bartender. La parola chiave dell’attività è rispetto: rispetto per la natura, rispetto per la clientela e rispetto per il lavoro.

Produzione materiale fotografico

L’Agenzia ha avuto particolare attenzione nella produzione di materiale fotografico di alta qualità che potesse essere utilizzato per la creazione di contenuti sul sito web e nelle piattaforme di Social network maggiormente utilizzate dal cliente. Questa particolare attenzione visiva dei dettagli permette di trasmettere agli utenti web l’ottima qualità dei prodotti proposti.

Social

In linea con le scelte di marketing prese dal cliente, Psicografici ha avuto cura della gestione dei principali canali di Social network e delle relative campagne di Advertising. La produzione di materiale fotografico, la stesura di un calendario editoriale studiato sulla base delle esigenze del cliente e la pubblicazione regolare e costante hanno creato le basi per una maggiore visibilità online di Latteria Garbatella.
Il team di questo progetto:

Lorenzo, Federico, Gabriella e Emanuele

Federico, oltre ad occuparsi del design del locale fisico, si è occupato di buttare giù le basi per il design di sito e logo. Emanuele ha ultimato il lavoro realizzando un coordinato immagine completo (dal biglietto da visita al menù), Lorenzo ha realizzato il sito internet, mentre Gabriella si è occupata di blogging e gestione dei social network. Federico infine si è occupato di realizzare dei servizi fotografici sia del locale che del menù.

  • Lorenzo De Angelis
    Frontend Developer
  • Federico Falciani
    Digital Marketing Manager
  • Gabriella Guida
    Social & Content manager
  • Emanuele Tamburlani
    UX Designer

Altri progetti