De novo e d’Antico
De novo e d’Antico
Cliente
Ristorante De Novo e D'Antico
Attività svolta
- Branding e logo
- Sviluppo immagine coordinata
- Sviluppo sito
- Sviluppo menu digitale
Descrizione progetto
Obiettivo del lavoro era creare un’identità e un concept totalmente nuovi per un luogo antico e ricco di storia. Compito dell’Agenzia quindi è stato avvolgere l’attività di una veste che sapesse unire innovazione e tradizione, creando tutto il materiale grafico e digitale di cui ogni nuova attività ha bisogno: dal logo alle insegne interne ed esterne, dal digital menù al sito web.
Occhio al dettaglio
De Novo e D’Antico nasce con l’intento di “tradinnovare” uno dei più antichi ristoranti di Cori: dare luce a un progetto originale e innovativo offrendo un servizio di livello che unisca esperienza e cura per i dettagli al calore e all’autenticità di un luogo ricco di storia. La qualità e la genuinità delle materie prime e la formazione accademica del personale sono i punti di forza dell’impegno preso dalla famiglia Morucci.
Produzione materiale fotografico
Menù digitale su tablet Android
Dopo un'attenta analisi, la criticità maggiore di una soluzione di questo tipo si è rivelata essere la possibilità da parte del cliente di aggiornare in autonomia il menù. Abbiamo quindi scartato l'idea di un semplice PDF da sfogliare e deciso di realizzare una vera e propria applicazione Android sincronizzata direttamente con il menù del sito internet.
Questo è stato possibile grazie ad una delle peculiarità di WordPress, le REST API, che permettono di leggere i contenuti di WordPress da altre piattaforme.
Il cliente, che era stato formato da noi per gestire il proprio sito internet, aggiornando il menù sul sito, sincronizza automaticamente anche il proprio menù digitale nel ristorante. Una situazione perfetta per facilità di mantenimento e di comunicazione al cliente finale.
Il team di questo progetto:
Luca, Federico e Lorenzo
Il team si è occupato di naming, realizzazione logo, realizzazione sito e servizio fotografico. Luca si è occupato di naming e coordinato immagine, Federico di realizzare il servizio fotografico e, insieme a Luca, la strategia di web marketing iniziale. Lorenzo si è occupato dello sviluppo del sito web e della App del menù.